Lo studio nasce a Mantova negli anni 30 dello scorso secolo, fondato da Cesare Genovesi, già Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Mantova; al fondatore si affianca il figlio Mario, noto esperto di diritto commerciale e successivamente il nipote Sergio Genovesi, noto esperto di diritto penale.
L’associazione nasce nel 1990, allorché Sergio Genovesi è eletto Sindaco di Mantova e lo studio diviene multidisciplinare nella materia giuridica, affiancando civilisti, amministrativisti e penalisti, in un succedersi che porta ai giorni nostri i professionisti che sono stati chiamati ad affiancare il “titolare” tornato a tempo pieno alla professione.
Con l’ingresso del figlio Filippo, civilista, con Sergio, penalista, collaborano pure Maria Claudia Frignani, civilista, Gaetano Alaia, penalista e giuslavorista, Paolo Mantovani, civilista, Roberta Ramelli, penalista e Luca Deantoni, penalista.
Professionalità, costante aggiornamento e massima attenzione per ogni cliente sono elementi caratterizzanti lo Studio, che si rivolge a gruppi industriali e di servizi, sia nell’ambito pubblico che privato, alle piccole e medie imprese, così come ai privati.
La consolidata e ultraventennale esperienza di consulenza e assistenza nei settori del diritto penale e civile, grazie al contributo di professionisti con differenti competenze e specializzazioni, consente allo Studio di garantire una completa assistenza e di rispondere al meglio alle esigenze di ogni cliente.