Silvia_Viardi

AVV. SILVIA VIARDI

Laureata presso Alma Master Studiorum di Bologna nel 2001 con una tesi sul diritto penale, ha superato l’esame di abilitazione professionale nell’anno 2004.

Lo Studio presso il quale ha svolto la pratica forense e col quale oggi collabora, le ha offerto la possibilità di crescere professionalmente sia in ambito civilistico che penalistico.

Dopo il conseguimento dell’abilitazione forense decide di concentrare la propria attenzione ed il proprio impegno professionale prevalentemente nelle materie civilistiche, frequentando corsi di perfezionamento e convegni di aggiornamento, non trascurando tuttavia il diritto penale.

Nel corso dello svolgimento della propria attività professionale ha maturato una notevole competenza nelle procedure esecutive mobiliari, nelle procedure esecutive immobiliari, nelle procedure esecutive presso terzi, in materia di risarcimento dei danni da responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, in diritto di famiglia ed in materia di risarcimento dei danni conseguenti a sinistro stradale.

Nel 2007 è stata socio fondatore della Camera Civile di Mantova nella quale ha ricoperto la carica di Segretario sino al 2015.

Nel 2010 viene eletta membro del Consiglio Direttivo dell’Organismo di Mediazione dell’Ordine degli Avvocati di Mantova.

Nel 2013 l’Università degli studi di Pavia ha certificato la frequenza ed il superamento dell’esame finale del “Corso di perfezionamento in diritto societario” organizzato dalla stessa; nel 2015 l’Università degli studi di Pavia ha certificato la frequenza ed il superamento dell’esame finale del “Corso di perfezionamento in diritto base dell’Arbitrato interno ed internazionale” organizzato dalla stessa, divenendo così Arbitro della Camera Arbitrale della Camera Civile di Mantova

Dal 2014 collabora in modo stabile con lo studio legale La Scala di Milano e con lo Studio Legale NCT di Milano.