RobertaAVV. ROBERTA RAMELLI

L’Avv. Roberta Ramelli si è laureata presso l’Università degli Studi di Parma nel 2001. Dopo il periodo di praticantato svolto proficuamente presso lo Studio, ha conseguito il titolo per l’abilitazione professionale nel 2004.

Ha frequentato numerosi corsi nel settore penale, di cui si occupa in via prevalente. Nel 2007 ha partecipato al X Corso Nazionale di Formazione Specialistica dell’Avvocato Penalista tenutosi a Roma, mentre nel biennio 2011-2012 ha partecipato al Corso di Alta Formazione dell’Avvocato Penalista tenutosi a Milano, entrambi organizzati dall’Unione delle Camere Penali Italiane. Cura con attenzione la propria formazione professionale che aggiorna in modo costante ed approfondito in ogni ambito della difesa penale.

Si è recentemente occupata di stalking, maltrattamenti in famiglia, lesioni colpose e volontarie derivanti da malpractice medica ed infortunistica in generale, nonché reati contro il patrimonio, tra i quali i delitti di truffa, estorsione, appropriazione indebita e reati fiscali.

Parla la lingua inglese, nel 1998 ancora studentessa ha svolto un breve periodo di internship presso uno studio legale di San Francisco coltivando nel tempo il proprio interesse personale per il sistema del common law. Nel 2008 e nel 2009 ha frequentato corsi di perfezionamento in “English for law and international transactions” organizzati dall’Università di Parma, mentre nel 2008 ha partecipato al corso “Academy of U.S. Law” presso la Temple University Beasley School of Law di Filadelfia.