L’Avv. Roberta Ramelli si è laureata presso l’Università degli Studi di Parma. Dopo il periodo di praticantato svolto presso lo Studio, nel 2004 ha conseguito il titolo per l’abilitazione professionale.

Si occupa prevalentemente di diritto penale assistendo indagati, imputati e persone offese, con particolare attenzione al diritto penale di impresa, infortunistica sul lavoro, responsabilità delle società dipendente da reati ai sensi del D.Lgs. 231 del 2001, reati societari, tributari, fallimentari, ambientali, tutela penale dei mercati finanziari e del risparmio.

Fornisce assistenza e consulenza in materia di compilazione della modulistica prevista dal D. Lgs. 231/2001, nonché per lo svolgimento dell’incarico di Organo di Vigilanza e di tutte le altre attività accessorie.

Svolge attività di consulenza preventiva ed assistenza in sede penale sia ai professionisti sanitari ed al personale paramedico nei procedimenti a loro carico per i reati di omicidio e lesioni personali colpose contestati nell’esercizio dell’attività professionale, sia alle persone offese vittime di malpractice medica, per l’esercizio dell’azione civile volta ad ottenere il risarcimento dei danni.

Si occupa inoltre dei reati di stalking e maltrattamenti in famiglia.